Storia

Maggio 1041

Materdomini è uno dei più antichi Santuari mariani della Campania. Vanta un migliaio di anni di storia che, frammista alla leggenda, rende vivace ed interessante, sia il discorso prettamente religioso, sia quello rigorosamente storiografico.    

L'immagine della Vergine fu ritrovata miracolosamente sotto terra, conservata tra due lastre di marmo. Secondo la tradizione, nell'anno 1041, una contadina, conosciuta col nome Caramari, ebbe una visione secondo la quale la Madonna le chiedeva di scavare sotto una quercia, all'ombra della quale la giovane riposava, perchè lì si trovava una sua eggigie miracolosa. Le prime ricerche non ebbero risultato alcuno, solo in seguito superando lo scetticismo dei più, si continuò a scavare e, in una cisterna fu trovata lo splendido dipinto della santa Vergine. Successivamente al ritrovamento, la sacra icona, che non aveva nome, ebbe il titolo di Mater Domini, cioè Madre del Signore. La devozione per la sacra immagine alimentata de numerosi miracoli (Resurrezione di morti, guarigioni di ciechi e liberazione di ossessi), crebbe rapidamente. . Donec non enim in turpis pulvinar facilisis. Ut felis.

Header Level 1

 

Header Level 2

Header Level 3

Header Level 4

Header Level 5
Header Level 6


<hgroup class="intro">

    <h1 class="title">Connoisseur</h1>

    <h3 class="tagline">Free Website Template 

    By: <a href="http://www.priteshgupta.com">PriteshGupta.com</a></h3>

</hgroup>

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam consectetur elementum molestie. Donec eget orci vitae felis malesuada gravida a a magna. Nulla quis nisi dui. Aliquam eu risus et dui tempus pretium. Nunc vulputate ante ut dui cursus ultricies. Aliquam eu arcu et neque molestie porta vitae quis magna. Quisque convallis, justo in sagittis egestas, arcu diam malesuada eros, non dignissim turpis lacus sed dolor.